Tetralogia del libro fantasy Andrius il semi Dio, amico dei terrestri, che con loro si alleò, per sconfiggere i Morfis umanoidi venuti da Morfilian con a capo il terribile comandante Curon, che si impossessò con inganno del suo pianeta chiamato Negilis.
I due popoli vivevano pacificamente, scambiandosi doni e onori, tutte le volte che riuscivano a ritrovarsi.
Ma la pace, la serenità che con grande sacrificio il re Alcons aveva costruito tra i due pianeti, stava per essere infranta da un popolo perfido e senza cuore. Un popolo venuto da molto lontano.
Nessuno si sarebbe mai aspettato che un giorno, questi umanoidi dal cuore pacifico, avrebbero dovuto affrontare un nemico dall’astuzia ingannevole e dalla perfidia di un comandante bugiardo e ingannatore.
Forse gli Dèi sapevano già tutto questo e vollero preparare i Negiliani con la venuta del grande Andrius?
Una trama fantasy con un mix di fantascienza e sci-fi. Il primo capitolo di una tetralogia che inaugura un ciclo innovativo nel panorama editoriale dei suddetti generi. Nomi studiati e ingegnati che rimangono intrappolati nella mente curiosa del lettore intrecciandosi in una storia dalla trama sempre estrosa, ma ancora una volta con un fondo di verità umana pervasa da un costruttivo messaggio morale.
Siamo a Negilis, pianeta dove umanoidi e terrestri convivono pacificamente insieme grazie al volere del re Alcons. Ma quando quest’ultimo farà un viaggio sulla Terra innamorandosi di una donna umana terrestre di nome Elisabeth, ecco che l’amore crea l’unione di una nuova razza. Il primo a portarne alta la bandiera e anche l’unico, è proprio il principe Andrius, loro figlio.
Grazie alla sua razza divisa tra umanoide e terrestre ha una forza immane, che nessuno può annientare.
Andrius cercherà di portare avanti la filosofia regnante del padre Alcons, che desidera far vivere in pace terrestri e umanoidi.
Dall’altra però c’è un popolo malvagio, che incombe di nome Morfis, provenienti dal pianeta Morfilian, capitanati dal perfido Curon.
Andrius riuscirà a difendere il suo pianeta mantenendo fede al ricordo del padre? Purtroppo il re Alcons morirà durante la battaglia contro il nemico. Curon riuscirà con l’inganno ad impossessarsi di Negilis, il loro pianeta?
Sfide tra bene e male, personaggi principali e secondari davvero validi e ben congegnati, dall’altra uno sfondo, dove l’amore crea razze impensabili e in cui la propensione verso la solidarietà tra popoli diversi e una filosofia di saggezza e pace imperversano in una trama fantasy rendendola altrettanto umana e reale, come solo sa fare il bravo Welcome! |