Questa raccolta di poesie nasce in primo luogo per dar voce a istanze di memoria e consapevolezza in un mondo che potrebbe essere bellissimo – come dal titolo – e invece soffre di una bellezza offuscata in ogni dove dalla scelleratezza dell’uomo. L’uomo che riesce con tanta facilità ad agire per soprusi, che fa dei propri interessi ragione di vita o langue nel gelo dell’indifferenza. La poesia non vuol essere estranea a nessun contesto, così non può non toccare poi dilemmi esistenziali che coinvolgono ognuno di noi e qualche bagliore di felicità che per fortuna (o per conquista) talvolta ci solleva. Costruisce lungo il suo percorso trame afferenti ad altri campi d’arte, auspicando che il messaggio in essere divenga tensione emotivamente amplificata.
Il titolo è chiaramente ispirato alla riflessione-sorpresa di Yuri Gagarin nel vedere da quelle distanze il nostro pianeta senza frontiere né confini, di un azzurro meraviglioso dipinto per comprendere e abbracciare tutta l'umanità.
5 le sezioni:
Siamo tutti migranti, Se questi sono uomini, Compluvium, Pensieri gridati, Aggrappiamoci a tutto.
NOTE
Rita Stanzione, “Da quassù (la terra è bellissima)”, 4 Punte Edizioni - per il progetto editoriale #ilTrenoVersoSud - collana GLI ANGOLI, settembre 2021
ISBN: 978-80-907879-6-4
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.