Alla fine, nel tardo pomeriggio completamente bagnati di sudore, dopo lunghe ore di attesa, finalmente sfilammo per pochi minuti davanti al Sacro Lino. Io non ricordo una particolare emozione ma solo il vanto di poter dire: C’ero anch’io.
Uscimmo stanchi per tornare alla macchina e scoprimmo casualmente, in un piccolo chiostro, una premostra che avremmo dovuto visitare prima di metterci in coda.
Fu una fortuna poiché, malgrado avessimo visto la Sindone senza alcuna preparazione, a quell’ora c’erano poche persone e così potemmo visitare la mostra con tutta calma soffermandoci a leggere tutti i testi a fianco delle gigantografie esposte.
Rimasi affascinato dalla corrispondenza dei brani del Vangelo con le immagini della Sindone.
NOTE
Nuova versione 2018
Nel sito: www.lucianofolpini.eu sono disponibili le versione pdf, epub e mobi.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.