Ciò che è detta “Ipnosi” è metodica terapeutica bistrattata e per lo più rifiutata come non scientifica da quando, all’inizio del secolo scorso scorso, S.Freud l’abbandonò per sostituirla con ciò che fu poi la psicanalisi. Attualmente in seguito al suo impiego in psicoterapia, odontoiatria e anestesiologia sta pia piano recuperando credibilità.
Oggi sappiamo che il fenomeno è ben altro di ciò che si pensava ai tempi di Freud sebbene molti ancora la interpretino come allora.
Esso è: potenzialità dell’immaginazione creativa attraverso la quale è possibile intervenire sul funzionare fisico e psicologico dell’organismo umano, è in sintesi il potere che può aver la parola, se ben gestita, nell’aiutare l’altro sofferente. Per tale nuova concezione in alternativa alla parola “ipnosi” viene proposta la parola “GENIOSI” che meglio esprime le dinamiche del fenomeno.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.