Questa č la storia di Filippo e del suo tentativo a tratti avventuroso, a volte maldestro, altri malinComico, di superare quella “sottile linea d’ombra” dell’adolescenza. Tra Italia e Australia, nello spazio e nel tempo, narrato a piů voci, il racconto ambientato ai nostri giorni, descrive l’intenso rapporto tra un nonno e suo nipote, intessendo una rete di relazioni con numerosi personaggi e mettendo in luce che nonostante tutto si puň stabilire profonda amicizia anche tra persone lontane e diverse, emarginate o auto esiliate da un sistema sociale privo di valori, ogni giorno piů omologante, il cui unico collante č il profitto, l’inganno e la sopraffazione.
Mi sono lasciato trasportare dalla storia, in compagnia dei personaggi evocati, da una narrazione fresca e scorrevole, colma di riflessioni molto profonde sui comportamenti dell 'essere umano tutto presospesso a rincorrere i propri falsi miti ,vuoti e senza fine alcuno,cercando di vivere una vita che non gli appartiene
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.