Le “rocce“ nei quadri di Paolo Uccello o la “nuvola” del Mantegna non si trovano in natura, sono strane, artificiali, ma se si immaginano in cartone, realizzate per uno spettacolo o una rappresentazione e come tali entrate nell’esperienza del pittore, allora improvvisamente rientrano in un comune e diffuso immaginario collettivo che passa attraverso l’esperienza personale dell’artista.
Così come accade oggi con i film e la televisione. Gli spettacoli appartengono alla vita di una civiltà e quindi ai modi concreti dell’esperienza e dell’immaginario.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.