L’ultima partita è un romanzo breve che parla di calcio e di amicizia. È nato dalla mia passione per questo sport, da tanti ricordi della mia infanzia, alcuni vissuti su improbabili terreni di gioco, altri frutto dell’immaginario visivo di cui mi sono nutrito per anni. I riferimenti sono tanti, dai fumetti ai cartoni animati, forse al cinema, e credo che alcune citazioni siano più inconsce che volute.
Tuttavia credo che questo romanzo non sia solo un condensato di ricordi giovanili, ma una rilettura di una drammatica pagina di storia, vista dalla prospettiva di due giovani calciatori.
Nelle sue pagine troverete tanto calcio giocato, ma anche le vicende umane dei protagonisti, ambientate nell’Argentina degli anni ’70.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.