Il libro si colloca all'interno del dibattito sulle origini che hanno determinato la diversità della Calabria rispetto alle altre regioni italiane. Eventi politici, militari e civili si intrecciano con le vicende economiche e sociali di un popolo che è apparso per lungo tempo dominato e rassegnato ma che conserva ancora oggi vitali gli elementi necessari per un suo riscatto.
NOTE
E' un lavoro che farebbe onore anche a un ricercatore universitario, dal punto di vista del rigore metodologico e dell'ampiezza di orizzonte bibliografico. Ma va nettamente oltre, rispetto a un pur attento rigore scientifico di accertamento ovvero di documentazione, perché si apre ad una impegnativa identità saggistica. (Antonio Bonchino)
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.