Nei dintorni della Valle di Anktumpum, chiamata da tutti semplicemente Valle di Pum, circolava tra il popolo un’antica leggenda.
I nonni raccontavano ai nipoti quel che ancora bambini avevano sentito dire dai loro nonni, che lo avevano appreso dai bisnonni e così via...
A volte alla storia veniva aggiunto qualche particolare, cose del tipo che il fiume era pieno di pesci che saltavano fino a due metri d’altezza, o che il fondale brillava sotto i riflessi del sole come fosse ricoperto di diamanti, o dell’asino che quel giorno, invece di ragliare, cantava intonato come una sirena… Ma la storia non cambiava mai veramente identità.
Come tutti sanno, il paese nella Valle di Pum è scomparso. Delle case non restano che i grossi muri di pietra dentro cui sono cresciuti gli alberi. Quel che un tempo erano vicoli e pavimenti la natura se l’è ripreso.
Il fiume scorre ancora docile e il ponte è sempre là, ma degli uomini non c’è altra traccia. Solo la leggenda gira ancora per il mondo come una voce che chiede di essere ascoltata.
NOTE
Sempre gratis con kindleunlimited. Se lo leggi, lascia una recensione, per me è importante, grazie. Buone letture!
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.