"C'era una volta", questo il preludio di quasi tutte le fiabe. Fin dalla notte dei tempi l'umanità ha voluto inventare e tramandare alle generazioni future miti e leggende, ma cosa succederebbe se questa volta a leggere storie della buonanotte non fosse un'amorevole madre per il suo bambino? E se a leggerle fosse invece un granchio e il mare l'ascoltatore a cui esse sono destinate? In un connubio tra poesia e realtà, rumore e silenzio, città e natura, il mare deve imparare ad affrontare i propri sentimenti, le proprie ansie e le proprie paure. Da sempre innamorato della luna e deluso dall'empietà dell'uomo, dovrà imparare a non soccombere alla rabbia, alla distruzione, alla sua tempesta emotiva. "La voce del mare" vuole gridare una storia d'amore i cui innamorati non sono umani, essi smetteranno di essere mare e luna e diventeranno l'uno per l'altra il Mare e la Luna. Ad affiancarlo nella sua ricerca di stabilità affettiva e sociale saranno un granchio e una donna di nome di Angela.
ESTRATTO
Una volta entrai di notte in un bosco e chiesi a un lupo: «Perché ululi alla luna?».
Lui mi guardò con i suoi occhi e subito il suo sguardo crudele mi penetrò nelle ossa.
«Perché tu gridi e ululi ai tuoi simili cosa devono fare e cosa devono pensare?».
Tutte e due interrompemmo la nostra conversazione e ci lasciammo andare ognuno al nostro delirio d’onnipotenza.
NOTE
Disponibile sia in cartaceo che in formato elettronico (se siete iscritti ad Amazon Kindle Unlimited l'ebook è leggibile gratis)
Alle prime tre persone che si mostrano interessate all'acquisto offro una copia dell'ebook gratuita, in cambio chiedo soltanto di lasciare una recensione sincera su Amazon e qui su ebookservice.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.