La storia di una giovane vedova che al fine di onorare la memoria del suo amore, lotta per rimanere alla guida della holding creata dal marito.
Tre potenti componenti del consiglio di amministrazione si alleano per farla cadere e spartirsi il gruppo di aziende; uno di loro scopre che a causa di uno choc infantile, la protagonista, se le si parla con toni aspri e inflessibili, perde ogni resistenza e freno inibitore. Decidono perciò di soggiogare la sua volontà imponendole un vortice di trasgressioni, emozioni ed avventure erotiche.
Fingendo di essere ancora vulnerabile, lei accetta queste prove per guadagnare tempo, riallacciare rapporti con vecchi alleati cercandone anche di nuovi, per portare a termine il progetto di suo marito che avrebbe portato, l'umanità tutta, fuori dai grandi problemi contemporanei che l'assillano.
In pratica è un viaggio parallelo al mondo degli affari, leciti e non, dove vengono esplorati giochi trasgressivi in cui molte persone, seguendo la propria fantasia erotica, amano lasciarsi trasportare con l'immaginazione.
Il lavoro, decisamente a toni molto più forti rispetto ai consueti romanzi erotici, riesce a mascherare il suo essere soprattutto un giallo fino all'ultimo capitolo dove il lettore, si sorprenderà ad accorgersi di aver male interpretato molti input ricevuti.
Eros e fantasie sessuali a tinte forti e ritmi forsennati, pur senza fruste e manette come paiono tanto di moda ultimamente, attraverso esperienze di sottomissione psicologica e fisica.
Quando vengono esplorati i cosiddetti giochi sessuali di ruolo è arduo, se non impossibile, riuscire a decifrare la sottile linea che separa il volontario piacere di vivere situazioni di sottomissioni estreme, con la bieca e volgare prepotenza coercitiva.
Solo nell'ultimo capitolo, assieme ad uno sbalorditivo rovesciamento di opinioni fin qui acquisite, si avrà la soluzione dell'equazione sulla complicità e le regole tra vittima e carnefice.
Un romanzo shoccante e coraggioso allo stesso tempo.
La risposta italiana (o francese?) al tanto celebrato 50 sfumature...
Che dire? Secondo me Le verità riflesse vince nettamente ai punti:
1) la protagonista è una donna matura e rimane più concepibile credere a una esplorazione in pratiche sessuali oltre le righe.
2) non c'è il leit motif “tu legata, io sculaccio” che, alla fine, annoia o non sorprende più.
3) le moltissime e sempre diverse fantasie sessuali sono incorporate in una trama da romanzo giallo che lascia sempre incuriositi, per svelare “le verità”, e sorprendere il lettore, solo nelle ultime righe.
Sicuramente a tinte forti ma, d'altronde, se si decide di leggere un libro erotico è ciò che ci si aspetta o si attende.
12 Dec 15 - 18:21:07
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.