Quattro racconti a tema apocalittico, quattro diversi scenari di "fine del mondo": dal collasso probabilisitco al giudizio divino, dalla pandemia al mutamento delle costanti cosmiche. Storie di fantascienza con contaminazioni weird, noir e grottesche.
Contiene i racconti:
Il giorno più importante
En prison
Il Giorno del Giudizio
Mal d'amore
Racconti belli e scritti bene. Una cosa che mi piace molto è l'impostazione "logica", che tralascia macchine improbabili, superpoteri o abusi di magia (ingredienti che, come il troppo zucchero, stufano), ma invece svolge le storie in modo plausibile, a parte la premessa "fantastica". Cercherò di leggere le altre opere...
Il primo racconto a mio avviso promette bene ma si sgonfia andando avanti e ciò che viene promesso come mistero degenera in confusione. Gli altri 3 sono molto carini e hanno di base 3 situazioni non banali che nutrono la curiosità del lettore. In complesso i 4 racconti danno anche qualche spunto di riflessione, che dà loro qualcosa in più del semplice racconto.
06 Jul 13 - 09:13:10
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.