Lo hanno ribattezzato il ‘nucleo storico delle Brigate Rosse‘. Ragazzi poco più che ventenni che circa quaranta anni fa decisero di impossessarsi della nazione italiana. Ragazzi accecati da un sogno, quello rivoluzionario, un sogno che nel corso degli anni cominciò a vestirsi di reale, al cospetto di uno Stato impreparato ad affrontarli e a volte arrendevole. Ragazzi che cominciarono il loro percorso criminale partendo dal nulla. Fu un continuo apprendimento. Le prime armi ricevute in dono dai partigiani, la falsificazione dei documenti grazie all’attrezzatura acquistata dalla “mala” milanese, le rapine in banca, i sequestri “lampo”, la guerra allo Stato...
...Poi, dopo di loro, vennero i sanguinari che abbandonarono la strategia “morbida” lasciando sulle strade italiane un morto alla mattina e uno alla sera.
Forse è una storia vera, forse è esistita solo in parte. Di certo, la realtà storica presente in queste pagine supera di gran lunga la parte mitologica.
Gianremo Armeni è nato a Roma nel 1972. Si è laureato in Sociologia presso l’Università “La Sapienza di Roma” con una tesi sul ruolo dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto ai fenomeni criminali complessi: mafia e terrorismo. Nel 2004 ha pubblicato il suo primo libro: “La strategia vincente del Generale Dalla Chiesa contro le Brigate Rosse... e la mafia”. Sulla rivista di geopolitica “Limes” ha pubblicato diverse ricerche: sul fenomeno camorristico a Napoli e provincia; sul fenomeno della ‘ndrangheta nella provincia di Catanzaro; e sul mondo della tifoseria “ultras”.
NOTE
Formato: 14x21 cm, brossura
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.