Una breve ma accurata biografia romanzata dell’Imperatore Tiberio, fin dalle vicende che, tramite la madre, hanno portato il suo destino a intrecciarsi inestricabilmente con quello di Cesare Augusto.
Una figura storica controversa ma sicuramente interessante, vista nel suo lato umano, che emerge in modo particolare attraverso dialoghi immaginati ma possibili.
Affiorano aspetti poco noti della sua vita, come la frequentazione attiva del Circolo di Mecenate, la sua abilità di generale e i suoi crucci di persona comune.
Dopo la descrizione storica, quanto mai particolare visto il ruolo che ha coperto, inserisco un raccordo immaginario alla mia Trilogia “L’Impero d’Acciaio”, della quale Tiberio è uno dei principali protagonisti.
Aggiungo che l'ho scritto perché mi piaceva farlo e che lo metto a disposizione gratuitamente nella speranza che sia apprezzato e che invogli a leggere la Trilogia.
NOTE
Caricato solo l'incipit.
Il libro è disponibile in tutti i formati.
Vi invito a prendere visione dei miei romanzi sul mio sito:
http://www.claudiobolle.com/
dove troverete molte informazioni e altri link per l'acquisto.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.