Strani e coinvolgenti questi tre racconti che vedono impegnato il commissario Giarri. Nel primo l'indagine parte da un fatto apparentemente accidentale, nel secondo un omicidio fa scoprire qualcosa di insospettabile e nel terzo si conosce l'assassino fin dalle prime righe, per poi arrivare ad un finale inaspettato. Con un linguaggio semplice e scorrevole, il lettore viene accompagnato dentro la mente dei personaggi, può così comprendere le dinamiche che ne determinano i comportamenti.
Racconti polizieschi che vogliono far riflettere.
Ottimi questi tre racconti che narrano delle indagini del commissario Giarri. Si leggono infatti con intensa e crescente partecipazione del lettore a testimonianza di una "suspance" che non viene mai meno, la trama è sempre intrigante e buona anche la delineatura psicologica dei personaggi, in particolare il pensionato Straiti che ricorre in due racconti.
La scrittura piana e scorrevole che ha il pregio dell'essenzialità nei dialoghi contribuisce all'ottimo risultato finale.
26 Mar 14 - 17:08:26
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.