Eutanasia. Dolce morte. Nella maggioranza dei casi, le persone terminano di vivere dopo una vita di lavoro e un lasso di tempo, più o meno lungo, di meritata pensione. I più fortunati lasciano questo mondo nel sonno, quelli meno, e sono la maggioranza, se ne vanno dopo settimane, mesi o anni di sofferenze. Questa che andrete a leggere non è una storia triste: è semplicemente il racconto di una persona che non si arrende all’evidenza e tenta, con l’aiuto della persona amata, una traversata indolore verso l’ignoto.
Nel mondo del romanzo esistono infinite libertà. Ogni storia è frutto di un’idea, fantasia, ispirazione. Da parte mia, ho preso la più grande libertà che potevo concedermi: quella di aver scritto questo genere di racconto. L’AUTORE
Davide Camoni è nato a Ferrara nel febbraio del 1953. Laureato in Ingegneria a Bologna ha vissuto sempre nella sua città natale per poi trasferirsi a Londra, nel quartiere di Greenwich, dove attualmente vive da qualche anno. Ha viaggiato nel mondo, occupandosi di impiantistica industriale, frequentando posti e persone dove la parola “turismo” è alquanto sconosciuta. In pensione, ha rifiutato offerte di collaborazione da parte di società multinazionali perché ritiene che nella vita, oltre al lavoro, esiste qualcos’altro e per lasciare spazio ai giovani.
Un suo racconto CARICO DA UNDICI è stato per parecchie settimane ai primi posti nella classifica dei best seller di Amazon, grazie unicamente al gradimento dei lettori.
A BRACCETTO CON LA MORTE ha ottenuto il primo premio al concorso Giallo Festival 2020 nella categoria Miglior protagonista femminile e finalista nella categoria Miglior romanzo ambientato in Emilia Romagna.
NOTE
Inviando una mail all’autore riceverete le date delle promozioni
camoni.ferrara@gmail.com
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.