Fragile quanto forte, ribelle ma remissiva, sicura di sé e scoraggiata, Luisa è evasa dall'arida e soffocante aria d’un paesello della provincia siciliana per approdare, carica di nuove energie, nella grande città dell’Isola, regina incontrastata di contrasti, Palermo. Al di là degli studi universitari, Luisa in città vuole realizzare i suoi sogni, esprimersi, trovare uno spazio, dare sfogo alle passioni, disegnare un’idea definita di sé stessa, conoscere e sentirsi soddisfatta. Avventata e riflessiva, si riconosce nella tensione di estremi che sente pulsare attorno e dentro di sé. In un dialogo di piccole e grandi cose fatto di rapidità e stasi, di luci e ombre, di storie e Storia, Luisa dispiega, nei suoi intimi dissidi, il proprio percorso di vita, sotto gli occhi di tufo della Città.
NOTE
sei solo una falsa chimera? Sempre ad inseguire siamo! Ad inseguire un’alterità che crediamo possa riscattarci dal di fuori; sempre a voler fuggire, a voler pedinare una felicità che immaginiamo si trovi lontano, in altri lidi; quando, se c’è, è solo dentro di noi, nel profondo; ed è lì che dobbiamo cercarla, oltre i nostri dubbi, le nostre debolezze, le nostre paranoie; non è forse un viaggio, quello che compiamo tutti i giorni? Ogni giorno non è forse una tappa, una piccola tappa di quel viaggio che è la vita? Tappe, passaggi, salite scoscese, dirupi, pianure… un viaggio che a volte non ci accorgiamo neanche di stare affrontando, dimenticando che è l’unico e più importante viaggio della nostra esistenza, un viaggio che è crescere, dentro e fuori, nel bene e nel male, costantemente.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.