In questo e-book sono descritte le migliori Asana (Posizioni) di Hatayoga, Pranayama (Esercizi di Respirazione) e Mudra (Gesti con le mani) che i grandi maestri dello Yoga consigliano a chi soffre di disturbi d’ansia. Inoltre, una semplice Tecnica meditativa per armonizzare il corpo-mente e la vita in generale. Questi Esercizi vanno eseguiti per almeno tre volte alla settimana, già dalla prima settimana ne vedrai i risultati.
I movimenti fisici e gli esercizi di respirazione contenuti in questo testo, ti aiutano a prendere più consapevolezza del corpo e della mente quindi, a gestire le sensazioni e i pensieri, per trascendere stati d’ansia e stress. Inoltre, le asana descritte:
- Stimolano e rimettono in equilibrio tutti i sistemi del corpo
- Calmano la mente e rilassano il sistema nervoso
- Aiutano a prevenire la calcificazione e la degenerazione della ghiandola pineale
- Eliminano l’anidride carbonica dai polmoni sostituendola con l’ossigeno, attraverso la sincronizzazione dei movimenti con il respiroAumentano la chiarezza mentale, attraverso l’apporto di sangue ossigenato al cervello
- Conferiscono una buona salute e benessere generale.
LeTecniche di Pranayama
(Esercizi di Respirazione) per l’Ansia:
Il Respiro influenza le attività di ogni cellula del corpo ed è collegato con le attività cerebrali e a tutti gli aspetti della vita umana. Generalmente, la maggior parte delle persone respira in modo scorretto, superficiale e priva il corpo di ossigeno e prana, essenziali per la buona salute. Le pratiche contenute in questo e-book:
Forniscono la tecnica con la quale l’energia vitale può essere attivata ed equilibrata
Usano la respirazione per influenzare il flusso del prana nei canali energetici (Nadi).
I Mudra sono posizioni che si assumono durante la pratica:
Stabiliscono un collegamento diretto tra il corpo fisico (annamaya kosha), il corpo mentale (manomaya kosha) e il corpo pranico (pranamaya kosha)
Dirigono il prana.
Per qualsiasi domanda scrivi a vitainessere@gmail.com, ti risponderò al più presto possibile.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.