LA PARITA' TRA UOMINI E DONNE: UNA QUESTIONE ANCORA IRRISOLTA: IL PROBLEMA NON RIGUARDA SOLO LE DONNE, MA TUTTA LA SOCIETA' di Noemi Di Gioia - eBook offerto da eBookService.net
ISCRIVITI GRATIS E ACCEDI SUBITO A 1303 EBOOKS COMPLETAMENTE GRATUITI
PUBBLICA GRATIS I TUOI LIBRI E RICEVI COMMENTI E VOTI DAGLI ISCRITTI
PROMUOVI GRATIS I TUOI LIBRI GIA' PUBBLICATI CON ALTRE CASE EDITRICI A 83.703 LETTORI
Nonostante le varie conquiste da parte del mondo femminile, si deve continuare a parlare del problema della parità fra uomini e donne, perché ci sono ancora grosse contraddizioni: da una parte la parità è stata realizzata solo sulla carta, in quanto la normativa non ha avuto una completa ricaduta sul piano della prassi, dall’ altra appare una discrepanza tra le poche donne, che hanno raggiunto posizioni di vertice, e la maggior parte di esse, che invece vive in condizioni di difficoltà, per le discriminazioni che si perpetuano a loro danno.
Questo libro offre perciò dei motivi di riflessione sulle cause della resistenza alla piena attuazione del principio di parità fra uomini e donne, sulle criticità del sistema, piuttosto che sugli errori commessi, perché tutti possano acquisire una maggior consapevolezza del problema, per avviare insieme un percorso di autentico cambiamento.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.