Mi chiamo Gennaro D’Aria. Sono nato a Napoli nel 1949 e vivo a Napoli dalla nascita. Di professione: attore,cabarettista. Scrivo per il teatro. Scrivo poesie e cose varie. Sin da ragazzo, alle scuole medie, nei miei quaderni anziché svolgere un problema di aritmetica o un tema scrivevo dei versi, delle piccole poesie dedicate, sapete com’è ci siamo passati tutti, alla compagna di banco, o alla ragazza del quartiere la più carina. Nel corso degli anni questa mia passione, si è intensificata, e quel che scrivevo, tranne qualche piccola cosa pubblicata su qualche giornalino, rimaneva per me stesso fino a quando non incontrai la poetessa Preziosi, la quale mi disse che avevo delle buone potenzialità e mi iscrisse al concorso della sua accademia, dove nella giuria vi era il celebre Ettore de Mura. La mia lirica fu accolta benevolmente e de Mura, mi consegnò il diploma d’onore per la poesia. In seguito preparai un opuscoletto, sempre su suggerimento della poetessa Preziosi, e lei volle scrivermi la prefazione.
Non molto tempo fa ho incominciato a postare nei miei blog dei video di poesie o poesie in forma scritta, e con mia sorpresa queste pubblicazioni hanno riscosso un notevole interesse. Ho ricevuto commenti da più parti, ed alcuni hanno postato le liriche nei loro blog. Questo interesse mi sorprese da un lato ma mi rallegrò dall’altro in quanto è sempre piacevole sapere che vi sono persone che amano la poesia. In un epoca che non lascia spazio ai sentimenti, sapere che vi è ancora gente con una sensibilità mi dà una speranza.
Di carattere sono allegro, simpatico come lo è un vero napoletano Doc. Amo i miei libri, la mia città, la mia bici, le donne ed il mio lavoro.
Detesto l'ipocrisia, il tradimento, l'ignoranza, gli opportunisti ed i fanatici entusiasti.
Attualmente sono impegnato con il programma televisivo: "Gennaro 'o masto d''a pizza". (video su Youtube-
|