Volume delizioso,divertente,filosofico,in alcuni momenti esilarante.Le apparizioni di un gatto morto che avvengono da tempo nella casa di Pier unitamente ad altri eventi misteriosi ed inspiegabili,coinvolgono via via anche i suoi amici in una costante e progressiva azione demolitrice delle loro certezze poste in una "rassicurante e plausibile razionalità " che nega ogni forma di mistero e di trascendenza del reale, sino a farli ritrovare smarriti dinanzi a vicende surreali destinate ad annullare i loro "ultimi residui di razionalità". È un viaggio nelle incertezze della vita senza avere l'ambizione di offrire soluzioni.(Vito Santarsiero)
Il protagonista indiscusso del libro è Diphda, un gatto che ad un certo punto muore, nel senso fisico del termine, ma al di là di ogni ragionevole dubbio, continua a vivere e a mostrare i segni della sua presenza non come un'ombra che si aggira in casa di Pier, bensì come un'entità dal ruolo ben preciso.
Lo spirito dell'animale che aleggia negli ambienti domestici, si inserisce in un contesto narrativo più ampio e disseminato di espedienti letterari diversi, ma convergenti in un unico punto: la presa di coscienza dell'importanza di un soffio vitale dell'Universo che, in un continuum spazio -temporale, riunisce tutti gli esseri viventi senza distinzioni o gerarchie. (Angela Salvatore)
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.