Il libro tratta del dibattersi del terapeuta fra malattia, sofferenza, guarigione e trapasso dell'anima.
L'autore racconta di se nell'essere terapeuta, racconta le difficoltà, dei limiti, degli insucessi, della consapevolezza acquisita.
Il terapeuta fra l'essere artefice e partecipe
Fra verità e ilusione
Fra giudizio e discernimento
fra costrizione e liberazione
L'alchimia guaritrice
Accompagnarsi nel morire
Da oltre vent'anni l'Autore si occupa di psicoterapia e ipnositerapia orientata al sostegno psicologico delle donne colpite dal carcinoma mammario presso l'Ospedale Sant'Anna di Torino. È sua convinzione che un ruolo prioritario nel vincere la sofferenza deriva dalla comprensione dei meccanismi spirito-psico-fisiologici che la caratterizzano e la sostengono, fra i quali i dinamismi emotivi non vanno certo sottovalutati.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.