Raccolta di poesie che esprime l'alternarsi tra gli stati interiori dell'autore e le sue impressioni del mondo circostante. Le percezioni del mondo e i sentimenti intimi sono come un insieme di frammenti slegati, appartenenti alla vita di chi scrive, ma che spesso si riallacciano a sentimenti collettivi, a problematiche riguardanti l'umanità intera.
Sono versi che, per lo più, non seguono una metrica precisa, come sovente accade nella poetica moderna, anche se in qualche poesia si possono trovare delle rime.
Frammenti di vita, in questa nuova edizione aggiornata, è ora completo di nuove poesie, grazie all'aggiunta di alcune liriche facete e semiserie. Cambia l'organizzazione delle sezioni in cui le poesie erano state suddivise e, mentre nella prima edizione l'autore aveva pubblicato il libro con lo pseudonimo di Adorno Cipriani, adesso si firma con il suo vero nome.
L'opera si suddivide in cinque sezioni.
La prima sezione rappresenta i primi anni, e contiene liriche appartenenti alla giovinezza di Fabrizio Zunino.
La seconda sezione affronta temi disparati, il più delle volte riconducibili alla vita dell'autore, soprattutto quando si affrontano questioni interiori ed esistenziali; in alcuni rari casi, si arriva a toccare tematiche riguardanti l'attualità, che interessano tutti gli uomini.
La terza sezione contiene poesie che hanno come tema il “fare poesia” (funzione “metapoetica”, dove le poesie parlano di poesia), e offrono una vaga descrizione di quello che occorre per scrivere bene in versi.
La quarta sezione è dedicata al tema amoroso.
La quinta sezione contiene cinque poesie facete.
Il lettore potrà sentirsi libero di dare i significati che più sente come suoi. Quasi tutte le poesie, infatti, si prestano, pur nella loro chiarezza e semplicità, a una molteplicità di interpretazioni, e ogni persona le farà sue, arricchendole di contenuti secondo la propria sensibilità.
NOTE
Dedicato a chi ama leggere e scrivere poesie.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.