Oltre le Greys Mountains si cela un mondo estraneo e sconosciuto, la cui esistenza, mai stata realmente dimostrata da alcuno, è narrata in vaghe leggende prive di fondamento, e la cui veridicità è soltanto un’illusione fittizia. Molti narrano di un Regno fantastico, altri di un universo parallelo e oscuro. Rey Lock, un uomo dal passato ignoto e dal futuro incognito, decide di scoprirlo coi propri occhi mettendo a repentaglio la sua stessa vita. È solo grazie alla presenza costante e all’aiuto di Lena Dagorai che porta a termine il proprio obiettivo, e capisce il motivo per il quale entrambi sono stati chiamati dallo stesso Regno, da una forza di gravità invisibile e tenace che li ha attirati a sé come una calamita. Ma un segreto è celato dietro a tutto questo, un segreto che Galrai tiene dentro di sé da una vita e che ora, all’età di novant’anni, è divenuto un fardello troppo pesante da trasportare. La sua esistenza e quella di Lock, già legate da un triste passato, si intrecciano in una moltitudine di eventi drammatici che li guidano sino alla fine, a quando i nodi giungono al pettine. Per fare in modo che tutto combaci, che i pezzi del puzzle si ricongiungano nella maniera esatta, ognuno di loro deve rinunciare a qualcosa per ottenere qualcos’altro. Proprio grazie al sacrificio, al dolore, alla sofferenza e alla paura, alla fine, sia loro sia il Regno che li ha attirati così fortemente a sé ritrovano la pace e la salvezza, pronti per ricominciare una nuova vita da capo, memori del passato che li ha cambiati e mutati nel profondo di loro stessi.
Edito da Bibliotheka Edizioni.
Ho conosciuto Margherita (l'autrice) a Roma, in occasione del premio letterario dove ha vinto, grazie al libro in oggetto, il premio per miglior romanzo fantasy edito. Libro pregevole nel contenuto e scorrevole nella lettura, ho trovato un romanzo ben strutturato e ricco di episodi interessanti. Statene alla larga se cercate un simil-lord-of-the-rings-licia-troisi-docet, niente di più lontano, invero una storia intima in cui i protagonisti intrecciano la loro vita ad un fine comune senza draghi o folletti strani. in tre parole:Maturo, ben scritto, una scoperta
Il Confine è stata una piacevolissima scoperta, uno di quei libri che inizi a leggere attratto dalla copertina o dal riassunto e te ne innamori pagina dopo pagina. Per essere un fantasy è molto diverso da tutti gli altri libri dello stesso genere che ho letto nella mia carriera di lettrice, ha si degli elementi fantastici ma essi non sono predominanti, e tra le righe si sviluppa una storia che tocca corde molto profonde non solo nei protagonisti ma nei lettori stessi. Consigliato anche a chi non ama il fantasy.
18 Apr 16 - 11:34:34
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.