La filosofia è una disciplina divina in quanto pensiero e ci eleva a Dio, con cui condividiamo oltre lo spirito anche il pensiero e l’azione.
Naturalmente le nostre facoltà sono limitate (male metafisico e fisico – Sant’Agostino).
Forse in quest’ottica dobbiamo considerare i filosofi che lasciano sempre nella trattazione delle varie tematiche qualche problema insoluto, che viene poi ripreso da altri filosofi.
Noi chiamiamo tallone d’Achille detti problemi non ancora risolti.
In verità, abbiamo fatto notare che alcuni problemi sono solo dei falsi problemi, come ragione e fede, che non possono essere scisse.
Ettore Avellino
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.