Si può ancora sentire e vedere Dio oggi senza i filtri personali, religiosi, filosofici e scientifici?
La risposta è “Sì”, quando per illuminazione o per grazia si arriva a capire il significato di “essere”, cioè l’ “Io sono” di Dio.
Solo allora potrà nascere e rafforzarsi l’autentica fede (fiducia) che scaturisce dalla conoscenza, una fede non per abitudine ma che si può giustificare.
Abbiamo sempre parlato di “fede in Dio” dando per scontato che la vera conoscenza di Lui è al di fuori dalle nostre possibilità. Infatti molte persone anche oggi si interrogano ancora sulla Sua esistenza o non esistenza.
Noi fin d’ora possiamo dirci che la fede basata sulla verità nasce dalla vera conoscenza.
Impariamo a fidarci di Dio conoscendo le Sue opere in noi e per noi, in modo da lasciar sbocciare una fede che porta finalmente alla pace interiore e alla pace tra i popoli.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.